Menu Chiudi

Carpaneda Ecofestival: tre giorni di eventi sull’agroecologia con VANGA

Carpaneda Ecofestival: venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno, tre giorni di incontri, laboratori, teatro, film, musica, passeggiate e cibo, dedicati all’agroecologia.

Il festival si svolgerà nell’area rurale periurbana di Carpaneda, al confine tra Vicenza e Creazzo, e avrà un carattere diffuso, snodandosi tra il bosco urbano e una serie di altre realtà significative della zona, legate da una comune visione sull’ambiente e la sostenibilità: l’azienda agricola 100orti, il B&B Nonna Amelia, la birreria Lucky Brews, fino all’azienda agricola “A regola d’orto”, nel limitrofo territorio di Monteviale.

Il programma

Il programma completo di Carpaneda Ecofestival:

I documentari di WTFF

Lies propone, attraverso Working Title Film Festival, una mini-rassegna di due film documentari: Globes di Nina de Vroome (il 16 giugno alle 22) e Tara di Volker Sattel e Francesca Bertin (il 17 giugno alle 21.30, con ospite Francesca Bertin). I dettagli sul sito di Working Title Film Festival.

Il progetto VANGA

Una iniziativa nuova, nata nell’ambito del progetto V.A.N.G.A. Vicenza per l’Ambiente. Nuove Generazioni in Azione, realizzato con il sostegno della Fondazione Cariverona da La Piccionaia con i partner ALDA Associazione Europea per la Democrazia LocaleLIES Laboratorio dell’Inchiesta Economica e SocialeLaboratorio Spazi Rurali e Boschi UrbaniComunità Vicentina per l’Agroecologia, RiverLand, EQuiStiamo, Azienda agricola “100 Orti” e Azienda agricola “A regola d’orto”. Un progetto di rete, per l’educazione ambientale delle giovani generazioni (3-20 anni) attraverso strumenti pedagogici innovativi (esperienziali, partecipativi e creativi) differenziati per fascia d’età, e l’uso delle arti e dei linguaggi performativi come modalità privilegiata di coinvolgimento e partecipazione.

Più info sul progetto qui.

Alcune foto delle proiezioni al Carpaneda Ecofestival

Altre foto e informazioni sul festival si trovano sui canali di comunicazione curati da Lies tramite il gruppo Carpaneda Comunica, creatosi nell’ambito del progetto È Social – Agenzia di comunicazione sociale:

Leggi anche: