Menu Chiudi

Come immagini il futuro di Salboro? Primo appuntamento con il photovoice

Primo appuntamento del nuovo progetto “Salboro. Racconti di un paese in città” promosso da Lies con i partner Aiab – Associazione italiana per l’agricoltura biologica e Cirsim – Centro Interdipartimentale di Ricerca per gli Studi Interculturali e sulle Migrazioni dell’Università degli Studi di Padova e sostenuto dal Comune di Padova attraverso il bando Vivi il Quartiere 2023-2024.

Sabato 7 ottobre i cittadini sono invitati a partecipare alla prima tappa di un percorso di photovoice sul quartiere.

Photovoice lega “photo” (fotografia) e “voice” (comunicare, dar voce): si tratta dell’attivazione di un percorso strettamente legato alle persone che partecipano e che vengono invitate a osservare il territorio in cui abitano e/o lavorano e a formulare proposte di cambiamento. Maggiori informazioni su questo strumento si trovano a questo link.

Il percorso è realizzato dalla Consulta di Quartiere 4B in collaborazione con LIES per dar vita a 4 laboratori fra ottobre e dicembre 2023 in cui raccogliere (attraverso fotografie e osservazioni) il punto di vista dei cittadini che abitano il quartiere.

Il primo appuntamento, con un laboratorio introduttivo, è previsto sabato 7 ottobre alle 16.00 presso l’Agriturismo Capeeto in via Col Dolfin 2. Per partecipare basta iscriversi a questo link.

Leggi anche: