Menu Chiudi

Working Title Film Festival, quinta edizione online. Le nuove date: 1-15 ottobre 2020

Working Title Film Festival arriva alla quinta edizione. E sarà online, dall’1 al 15 ottobre 2020, diversamente quindi dalle date inizialmente previste (dal 29 settembre al 3 ottobre).

Lo staff del festival del cinema del lavoro, promosso da LIES e diretto da Marina Resta, ha selezionato 59 film, suddivisi in 4 sezioni di concorso internazionale, che si potranno guardare in tutto il mondo da una nuova piattaforma web, sottoscrivendo un abbonamento.

Una scelta, quella di organizzare l’evento in modalità “virtuale”, nata dalla considerazione che l’emergenza sanitaria è purtroppo ancora pienamente attuale: organizzare in autunno un’edizione in presenza comporterebbe rischi per lo staff, gli ospiti e il pubblico, senza contare l’eventualità di una cancellazione all’ultimo minuto.

Ma non si tratta una scelta ripiego. Tutt’altro: ci dà l’opportunità di allargare la selezione e di raggiungere un pubblico potenzialmente molto più vasto. Il programma completo di WTFF5 sarà rivelato settembre. Per restare aggiornati, nel frattempo, è possibile iscriversi alla newsletter del festival a questo link.

Condividi