Menu Chiudi

Veneto e nuvole. Graphic novel e fumetto raccontano il territorio

Periodo: febbraio 2022
Tipo di progetto: fumetto, incontri, inchiesta
Luogo: Porto Burci (Vicenza)
Partner: Circolo Cosmos Aps
Finanziamento: Comune di Vicenza – bando “Da Natale a Carnevale: inverno nei quartieri”

“Veneto e nuvole. Graphic novel e fumetto raccontano il territorio” è una rassegna promossa da Circolo Cosmos APS e dall’associazione Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale Lies con il contributo del Comune di Vicenza (bando “Da Natale a Carnevale: inverno nei quartieri”).

La rassegna consiste in tre incontri con l’autore e un’esposizione di tavole, per scoprire come il linguaggio del racconto disegnato esplora con punti di vista inediti il territorio veneto.

Gli appuntamenti si sono tenuti venerdì 4, 11 e 18 febbraio 2022 alle ore 18.30 al centro culturale Porto Burci di Vicenza (in contra’ dei burci 27).

Il 4 febbraio è stato presentato “La linea dell’orizzonte. Un ethnographic novel sulla migrazione tra Bangladesh, Italia e Londra” (BeccoGiallo Editore, 2021) con gli autori Francesco Della Puppa, (ricercatore e docente di sociologia all’università Ca’ Foscari), Francesco Matteuzzi (giornalista, sceneggiatore e autore di libri per ragazzi) e Francesco Saresin (fumettista e illustratore).

L’11 febbraio “Il posto dell’aria” (Centro Fumetto Andrea Pazienza, 2020) di Valentina Rosset.

Il 18 febbraio “Padovaland” (Canicola, 2020) e “Fiordilatte” (Canicola, 2021) di Miguel Vila.

Maggiori informazioni:

Sul sito di Lies


Condividi