Menu Chiudi

VeZ: una campagna di crowdfunding per l’informazione indipendente

VeZ – Veneto ecologia Z Generation lancia una campagna di crowdfunding per far crescere l’informazione indipendente ed ecologica in Veneto: la campagna è attiva da qualche giorno sulla piattaforma “Sostieni” del Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo. Una voce slegata dai grandi interessi economici e che promuova la visione di una regione che si prende cura dell’ambiente e risponde, condividendo la conoscenza, alle sfide poste dalla crisi climatica.

Vogliamo dare stabilità e sostenibilità finanziaria al progetto, cercando il sostegno economico di singole persone e di organizzazioni della società civile. Per farlo abbiamo bisogno di 10.000 euro, che consentiranno di retribuire i giovani collaboratori della redazione, realizzare nuovi prodotti come una newsletter settimanale e video, allargare il pubblico sui social network.

Lanciato nell’aprile 2023 dall’associazione Lies grazie a un bando della Fondazione Cariparo, VeZ ha costituito una redazione formata da circa 20 giovani. In meno di un anno ha pubblicato centinaia di articoli e contenuti multimediali, dando vita a una community che conta oltre 1000 follower su Instagram e altre centinaia su Facebook e Telegram.

Gli obiettivi della campagna

Ecco cosa faremo con i fondi racconti:

  • realizzare più inchieste e approfondimenti retribuendo i giovani collaboratori
  • sviluppare i canali social realizzando video reel
  • avviare una newsletter periodica.

Come donare

Contribuire è facile: si può donare con carta di creditobonifico o Paypal. Possono dare il loro contributo singoli, associazioni, gruppi informali e aziende. Siamo aperti anche a studiare progetti di comunicazione ad hoc: scrivi a redazione@vez.news e la redazione ti contatterà.

Dona ora!

Leggi anche: