Menu Chiudi

Beni comuni e usi civici in Grecia, Italia e Spagna. Un incontro a Padova il 22 gennaio

Beni comuni e usi civici: alcune delle pratiche attualmente più significative affacciano sul Mediterraneo e i ricercatori del progetto Heteropolitics le hanno frequentate, interrogate e descritte a livello locale in Grecia, Italia e Spagna. Il loro lavoro ha prodotto tre report densi di informazioni, riflessioni e nodi su cui lavorare da subito.

Lies e la Rete Beni Comuni di Padova propongono un incontro cittadino con tutti e tre gli autori dei report: Alexandros Kioupkiolis, Antonio Vesco e Manuela Zechner.

I tre ricercatori saranno a Padova sabato 22 gennaio 2022 alle ore 16, alla Sala polivalente Itaca in via Santa Maria Assunta 35/A (zona Guizza, di fronte al cinema multisala Fronte del Porto, fermata del tram Santa Maria Assunta).

Sarà un’occasione anche per fare il punto sulle politiche e le iniziative che riguardano beni comuni e usi civici in Veneto e sul Regolamento dei Beni Comuni approvato a novembre 2021 dal Comune di Padova.

Maggiori informazioni sul progetto Heteropolitics a questo link.

Il nostro report sull’assemblea costitutiva della Rete Beni Comuni di Padova a questo link.

Come previsto dalla normativa anti-Covid, l’ingresso è consentito solo a chi è provvisto di Green Pass rinforzato e mascherina di tipo FFP2.

Leggi anche: