Menu Chiudi

“Stanga”, inchiesta e libro cartonero

Immagine di Elisa Bergamo

Si intitola “Stanga” il nuovo progetto d’inchiesta promosso da LIES, nell’ambito del progetto “Allestire la Città”, con il contributo del Comune di Padova all’interno del bando “La Città delle Idee”.

Si tratta di un libro cartonero, realizzato da LIES e dalla libreria Pangea, che contiene un reportage scritto dal giornalista Gianni Belloni e alcune fotografie scattate dagli studenti della scuola Pacinotti che hanno partecipato a un workshop fotografico curato da Mara Scampoli. Il testo è frutto di mesi di colloqui e interviste in cui hanno avuto un ruolo importante i componenti del Tavolo della Stanga “Il Villaggio”.

La presentazione pubblica del volume avverrà sabato 17 novembre 2018alle ore 20.30 alla sala della Parrocchia San Pio X, in via Grassi 44 a Padova.

Interverranno, tra gli altri: Francesco Jori, giornalista e scrittore, Francesca Benciolini, assessora al decentramento del Comune di Padova, Cristina Piva,assessora all’istruzione del Comune di Padova, Gianni Belloni, autore del reportage, Giandomenico Tono, editore cartonero.

Qui l’evento Facebook.

Qui la locandina:

Condividi