Menu Chiudi

Bando: cerchiamo registi under 35 e film per raccontare le periferie con “WTFF @ Ferrovieri”

Cerchiamo 3 registi sotto i 35 anni per raccontare le periferie e il loro rapporto con il lavoro. L’occasione è il progetto “Working Title Film Festival @ Ferrovieri”, promosso dall’associazione LIES e risultato tra i vincitori del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, bando “Periferie urbane” (Edizione 2017), settore Cinema, promosso dalla SIAE e dal MiBAC.

Il progetto racconterà attraverso il cinema il quartiere dei Ferrovieri a Vicenza e il suo rapporto storicamente molto stretto con il lavoro, riprendendo le fila del “Laboratorio Ferrovieri”, un’inchiesta partecipata sul/con il quartiere, realizzata nel 2012 e i cui risultati sono pubblicati sul blog: https://laboratorioferrovieri.wordpress.com.

Si articola in tre fasi: un ciclo di laboratori-seminari (ottobre 2018), una residenza artistica nel quartiere Ferrovieri per girare cortometraggi documentari (ottobre-dicembre 2018) e una rassegna cinematografica con film di registi under 35 sul lavoro e le periferie (gennaio-febbraio 2019).

I dettagli sul sito di Working Title Film Festival.

Qui i materiali da scaricare e compilare per candidarsi:

BANDO (PDF) 

ALLEGATO A (PDF) –  (DOC)

Leggi anche: