Menu Chiudi

L’infinito viaggare, foto della serata conclusiva

Sabato 21 gennaio 2017 si è tenuta nei locali di Sherwood in vicolo Pontecorvo a Padova la serata conclusiva del progetto L’infinito viaggiare, a cui hanno partecipato tutte le persone che hanno preso parte ai laboratori, agli eventi, e le associazioni organizzatrici.

Un momento di convivialità e di riflessione comune, utile per tracciare un primo bilancio di questa preziosa esperienza che ci ha visti camminare insieme per un anno, per condividere impressioni e apprezzamenti reciproci, e per tracciare possibili rotte future di viaggio, magari di nuovo camminando fianco a fianco.

In apertura di serata sono stati presentati i prodotti conclusivi dei laboratori di inchiesta proposti da Lies, nello specifico il videodocumentario effettuato dal Gruppo di lavoro “Casa Don Gallo” (qui il trailer) ed il reportage multimediale (che si può vedere qui) realizzato dal gruppo “Casa a Colori”. Sulle pareti è stato possibile ammirare una selezione delle fotografie su Casa Don Gallo, scattate da Mara Scampoli.

L’associazione Vite in viaggio ha poi presentato in anteprima la guida alla Padova interculturale “In viaggio attraverso il cibo”, frutto delle due passeggiate interculturali e del percorso di formazione per le guide, giovani padovane di “seconda generazione”. L’opuscolo si può sfogliare in versione digitale a questo link.

Di seguito pubblichiamo una galleria di foto scattate durante la serata del 21 gennaio da Franco Tanel, che ringraziamo.

Leggi anche: